Cronaca

Mix di droghe, giovane in overdose

Il giovane si trova ricoverato all’ospedale di Siena in prognosi riservata e da accertamenti tossicologici risulta positivo all’eroina e alla cocaina

Il giovane, un 36enne di Sinalunga, è stato trovato dalla madre a terra in overdose fuori dall’abitazione. La madre, vedendo le condizioni del figlio, l’ha accompagnato al pronto soccorso di Nottola.

Una volta arrivati al nosocomio, il personale medico ha avvertito i carabinieri che hanno avuto conferma dalla madre che il 36enne si era iniettato una sostanza stupefacente, dell’eroina per la precisione.

Inoltre la donna ha riferito che il figlio aveva acquistato e si era iniettato una dose di stupefacente, eroina mischiata a cocaina, nel pomeriggio di ieri a Prato.

Il 36enne è stato poi trasportato all'ospedale di Siena, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata risultando positivo all'accertamento tossicologico sia all’eroina sia alla cocaina.

La tecnica di mescolare eroina con cocaina è utilizzata dagli spacciatori per procurare ai propri "clienti" una doppia dipendenza e rendere intercambiabili i propri prodotti.