Attualità

Miss Italia 2016, una sinalunghese per Miss Umbria

Si è svolta a Perugia la prima selezione di Miss Umbria per Miss Italia 2016, tra le classificate anche la sinalunghese Clarissa Di Renzone

le sei finaliste che concorreranno per Miss Umbria 2016

La manifestazione ha visto la partecipazione di 21 concorrenti provenienti da varie zona della regione Umbria, ma anche dalla Toscana e Lazio. Le ragazze sono state selezionate da un precedente casting che ha visto la partecipazione di 40 partecipanti.

Non facile il lavoro della giuria della manifestazione presieduta dalla signora Melissa Ronconi direttrice del Centro Commerciale Emisfero, luogo dove si è svolta la selezione, nel dover selezionare tra un nutrito e valido gruppo di concorrenti le sei candidate ai podi finali.

La prima classificata per correre al titolo di Miss Umbria è Alessandra Tassi, 20 anni, di Fossato di Vico, studentessa dai capelli castani, seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza Helena Valdarnini, 22 anni di Arezzo, studentessa, terza classificata Miss Emisfero Perugia Letizia Magnini, 19 anni di Perugia anch’essa studentessa. Quarta classificata Miss Tricologica Valeria Mantelli, 18 anni di Roma, studentessa, quinta classificata Miss Interflora Domitilla Lattanzi, 25 anni di Terni, stagista, sesta classificata Miss Dermal Institue Clarissa di Renzone 17 anni di Sinalunga. Clarissa ha i capelli biondi, occhi nocciola, è del segno del Leone e nella vita è una stundessa.

La prima classificata si è aggiudicata il diritto di partecipare alle varie finali regionali dei titoli satellite e a Miss Umbria 2016 che si svolgerà dopo la metà di agosto.

Ospite della manifestazione Lucrezia Lucchetti Miss Umbria 2014, che recentemente ha partecipato e vinto alla trasmissione televisiva Affari Tuoi condotta da Flavio Insinna su Rai 1. La manifestazione è stata presentata da Raffaello Zanieri, da anni presentatore ufficiale di tutte le selezioni e finali del concorso in Umbria e anche delle Pre-finali Nazionali. 

I prossimi appuntamenti con le selezioni di Miss Umbria sono in programmazione per il mese di giugno e i responsabili del concorso si augurano una grande partecipazione.