Attualità

'M’illumino di Meno' con Don Chisciotte

Lotta allo spreco di risorse e riduzione del consumo energetico, l’associazione Don Chisciotte aderisce anche quest'anno a ‘M’illumino di meno’

L’Associazione Don Chisciotte, aderirà come negli anni scorsi con il consueto buffet a lume di candela, a “M’illumino di meno”, iniziativa lanciata tredici anni fa dalla trasmissione “Caterpillar” per sensibilizzare sui temi dello spreco energetico attraverso una giornata in cui si chiede di spegnere le luci e usare al minimo l’energia elettrica.

Se tutto il mondo vivesse con lo stile di vita condotto in Italia, ci vorrebbero due pianeti e mezzo per poter produrre il necessario a mantenerlo.

E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentazione, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Don Chisciotte, per la giornata del 24 febbraio, apre le sue porte per la cena a buffet a lume di candela e renderà accessibile la sua rete wireless per tutta la giornata a tutti coloro che si troveranno vicini alla sua sede. 

L’associazione vi aspetta presso la sede in Via Salerno 10 a Sinalunga, a partire dal pomeriggio per l’ascolto in diretta della trasmissione radiofonica ed apertura del buffet dalle ore 20.