Sport

62° campionato nazionale Uisp di corsa campestre

Sinalunga è pronta per ospitare la 62esima edizione del campionato nazionale Uisp di corsa campestre che si svolgerà domenica 13 marzo

sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti, l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi, il presidente di Uisp Toscana Massimo Ventre, il responsabile Atletica Sinalunga Massimo Tiezzi e il presidente Auser Sinalunga Vasco Bianconi

Atleti e appassionati provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla gara organizzata dalla ASD Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune e che è valida anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp.

Due i tracciati realizzati a Pieve di Sinalunga dall’Amministrazione comunale, due anche le partenze, una per gli adulti suddivisi in cinque categorie (ludico motoria 2500/5000 metri, allieve/i 2500 metri, femminili tutte cat 4000 metri, m junior e veterani 5000 metri, m senior 6500) e per le giovanili (cadetti M 2000 metri, Cadette F 2000 metri, Ragazzi e Ragazze 1000 metri, Esordienti M 800 metri, Esordienti F 800 metri, Pulcini M 400 metri, Pulcini F 400 metri, Primi Passi M e F 400 metri).

Al primo classificato di ogni categoria la maglia di campione nazionale Uisp 2016. La segreteria organizzativa sarà collocata al Centro Auser Arcobaleno dove, sabato 12 marzo, sarà allestito per l’occasione un buffet e dove sarà possibile ritirare le buste pettorali. 

La campestre ha un particolare valore aggiunto dato dalla collaborazione tra l’ASD Atletica Sinalunga il Centro Auser Arcobaleno e la Misericordia, tre associazioni molto radicate nel territorio

Siamo orgogliosi di poter ospitare questa 62esima edizione del Campionato nazionale Uisp di Corsa campestre – spiega l’assessore allo sport e vice sindaco Vanessa Bastreghi – Ci attende una giornata all’insegna dello sport e della grande partecipazione di sportivi e appassionati provenienti da tutta Italia. Un momento di condivisione e di promozione per il nostro territorio a cui si aggiunge, per l’occasione, la valorizzazione di un’area a Pieve di Sinalunga su cui abbiamo realizzato i tracciati".

"Un territorio – conclude l’assessore Bastreghi – che risponde e riconosce il grande valore dell’associazionismo con l’arrivo di così tanti sportivi che si trasforma in un momento di promozione e di accoglienza anche per le nostre strutture ricettive".