Attualità

Installato l’autovelox in Via Siena

L’autovelox è stato installato lungo la Sp63 a Bettolle e fa parte di un complessivo piano di riorganizzazione della sicurezza stradale

Dopo anni di richieste da parte dei cittadini, l’Amministrazione Comunale sinalunghese ha installato l’autovelox sulla Sp63 o Via Siena, principale arteria stradale ad alta densità di traffico che collega Bettolle a Sinalunga.

L’autovelox avrà l'obiettivo di favorire la prevenzione di tutti quei comportamenti più pericolosi su strada e dannosi per la sicurezza delle persone, nonché l’alta velocità.

«Una delle più frequenti tipologie di incidenti nel centri abitati sono proprio quelli causati dagli investimenti delle persone – conclude l’assessore alla sicurezza Vanessa Bastreghi – l’intervento che abbiamo avviato va nella direzione di creare una coscienza comune per dissuadere da certi comportamenti e semmai, solo in presenza di una violazione accertata, reprimerli".

I cittadini ringraziano l’amministrazione comunale per aver ascoltato le loro richieste e per avere una maggiore sicurezza stradale.