Attualità

Telecamere di sorveglianza per il quieto vivere

Nel comune di Sinalunga, entro il 2017, verranno istallate telecamere di videosorveglianza; le telecamere saranno attive anche nelle frazioni

Sindaco Riccardo Agnoletti

Nei giorni scorsi alcuni cittadini delle frazioni di Sinalunga, per la maggior parte Rigomagno e Scrofiano, avevano segnalato presenze e movimenti di persone sospette intorno alle proprie abitazioni, tanto da spingerli ad avvisare le forze dell’ordine e informarli sulla presenza di una Mercedes Classe E modello nuovo con targa vecchia e una Fiat Punto bianca vecchio modello di dubbia operatività.

In merito alla questione era anche intervenuto Mattia Savelli, dirigente provinciale di Fratelli d'Italia, che ha chiesto l'intervento diretto del Sindaco Agnoletti per garantire maggior sicurezza.

A stretto giro il sindaco Agnoletti ha spiegato che il Comune sta lavorando molto sul tema sicurezza e proprio per questo motivo nel 2017 partirà un progetto che prevede l’istallazione, in tutte le frazioni, di telecamere di videosorveglianza. 

Le telecamere che verranno installate saranno sette e avranno la scopo di frenare atti a danno del quieto vivere. Inoltre, sempre con lo scopo di rafforzare la sicurezza e rende il Comune più sicuro, verrà fatto un bando di allestimento di un distaccamento della Polizia Stradale.