Attualità

‘Comune pulito’, un esempio di senso civico

Rinnovare un patto tra cittadini e amministratori con l’obiettivo di valorizzare il senso civico di una comunità e salvaguardia dei beni pubblici

Nasce con queste premesse l’iniziativa “Comune pulito” promossa, su base volontaria, dal Sindaco Riccardo Agnoletti e dalla giunta comunale. 

«Il nostro obiettivo – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – è quello di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della coscienza dei nostri luoghi. Abbiamo spazi bellissimi che noi amministratori per primi abbiamo il dovere di tutelare, preservare e valorizzare. Se riusciremo a condividere questo percorso con i nostri cittadini avremo raggiunto tutti uno straordinario risultato». 

Domenica 17 aprile, dalle ore 8 alle ore 12, amministratori e cittadini che vorranno aderire si ritroveranno al parco di Via Umberto 1 per effettuare la prima iniziativa di pulitura di un’area del territorio comunale.

All'iniziativa possono partecipare tutti gli amministratori e i cittadini i quali si dovranno dotare di attrezzature proprie e indumenti idonei. Nel corso dei mesi l’iniziativa sarà periodicamente ripetuta individuando, ogni volta, un luogo su cui intervenire