Sport

Bazzoni argento agli assoluti indoor

Chiara Bazzoni si è classificata seconda, conquistando la medaglia d’argento, ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancora sui 400 metri con 53”86

A vincere la 400 Ayomide Folorunso con 53”16 e una gara perfetta, Chiara Bazzoni si è classificata secondo con 53”86, terza Marta Milani con 53″97. Secondo il sito TrackArena.com, Bazzoni è stata prima ed ha tenuto la posizione fino all’inizio della seconda curva, quando poi è stata superata dalla Folorunso che con una accelerazione incredibile è andata a vincere la gara.

Dopo la 400, Bazzoni ha disputato la staffetta con Draisci, Lukundo e la senese Irene Siragusa, classificandosi prime con con 54”77.

Nella finale dei 60 metri, in un finale con tre atlete in tre centesimi, la stessa Siragusa è stata terza, dietro alla Alloh. Vince la Draisci in 7”40”, seconda la fiorentina in 7”41, terza la senese con 7”42 (dopo il 7”39 in semifinale).

Per Chiara Bazzoni le indoor di Ancona sono state un test per preparare al meglio la stagione estiva che inizierà a maggio. La Toscana esce vincente dagli indoor di Ancona portandosi a casa molte medaglie d’oro e d’argento.