Attualità

A Bettolle rivive la magia dei presepi

Taglio del nastro per la 22esima edizione dei presepi di Bettolle, dal 18 dicembre ogni weekend e giorno festivi numerosi gli appuntamenti natalizi

Edizione 2015

Anche quest'anno Bettolle è pronto ad accogliere turisti e visitatori per regalare loro delle esperienze uniche tra tradizione e innovazione, grazie ai cinque presepi allestiti e accuratamente preparati dalle cinque contrade di Bettolle: Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio. 

Vere e proprie opere d'arte che grazie alle loro caratteristiche e ai loro particolari fanno rivivere la magia del Natale e il significato religioso che esso racchiude. L’elemento portante delle realizzazioni, oltre alle scenografie e alla minuziosa cura dei particolari, è la fratellanza fra i popoli, tema che in questo particolare periodo storico ha bisogno di essere rafforzato e quanto mai consolidato.

La 22esima mostra “Bettolle Città dei Presepi” prende il via domenica 18 dicembre e in programma fino al 6 gennaio allestita dalla Pro Loco in collaborazione con le cinque Contrade della frazione di Sinalunga: Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio. 

L’iniziativa rientra nel variegato cartellone di eventi natalizi organizzato dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio.

Al taglio del nastro il Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza Stefano Manetti a cui seguirà la premiazione del secondo concorso "Cavalluccio d'Argento" con degustazione di Vin Santo e cavallucci oltre a stand gastronomici, giochi popolari e l’apertura della Casa di Babbo Natale.

I presepi saranno visitabili fino al 6 gennaio e ogni weekend e giorno festivo numerosi saranno gli appuntamenti per grandi e piccoli tra gusto, musica e giochi.

La sera del 31 dicembre è in programma il “Nuovo veglione bettolino” con cenone e musica con dj Santiago, mentre l’1 gennaio è in programma l’apericena “Tagliere solidale” con prodotti tipici delle zone terremotate del Centro Italia. Il 6 gennaio, il gran finale è affidato all’arrivo della Befana e dei Re Magi.