Cronaca

E' morto l'economista Vittorio Carnesecchi

E' stato a lungo docente di economia politica all'università di Siena e vicepresidente dell’Accademia musicale chigiana

Vittorio Carnesecchi (foto da post Facebook del Comune di Pienza)

Lutto nel mondo accademico per la scomparsa, a 85 anni, dell'economista Vittorio Carnesecchi. Nato a Siena e laureato in scienze politiche, è stato docende di economia politica all'università di Siena. Nel corso della sua carriera ha tenuto corsi anche alla New York State University College di Buffalo e all'Università del Maryland.  Dal 2004 ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Accademia musicale Chigiana di cui poi ha assunto anche il ruolo di vicepresidente.

Il lutto per la scomparsa di Carnesecchi ha colpito anche Pienza, dove è stato rettore della Società di Esecutori delle Pie Disposizioni e amministratore del Palazzo Piccolomini. 

"Il Comune di Pienza  - scrive l'ente su Facebook- ha collaborato a lungo e proficuamente con il Rettore, apprezzandone le doti umane e la lungimirante capacità gestionale di uno dei monumenti più importanti del centro storico di Pienza, e non possiamo quindi che ricordarlo con affetto e gratitudine. Il sindaco e l'amministrazione Comunale tutta si stringono attorno ai familiari".