Cronaca

Covid-19 nel senese, il totale sale a 76

Tra ieri e oggi Ausl ha reso noto che ci sono state dodici nuove positività, quattro femmine e otto uomini. Sette ricoverati, due in Terapia intensiva

I casi di positività al Coronavirus sono cresciuti di dodici unità nel territorio di Siena e provincia.

Il dato è stato reso noto dall'Ausl Toscana sud est. Con i nuovi casi i positivi sul territorio senese (quindi, oltre a Siena anche con Valdelsa, Valdichiana, Valdorcia e zona dell'Amiata) il numero totale dei contagiati sale a 76.

Nello specifico i nuovi casi sono otto uomini e quattro donne. Sono sette le persone ricoverate, quattro ad Arezzo e tre alle Scotte di Siena.

I 12 nuovi casi divisi per territorio. 

- A Siena e nel senese sono cinque: due donne (32 e 38 anni, entrambe a casa) e tre uomini (età 31, 56, 74, tutti ricoverati alle Scotte nel reparto di Malattie infettive).

- Amiata senese e Valdorcia, due casi: due uomini, uno di 53 e uno di 84 anni. Il secondo è ricoverato ad Arezzo in terapia intensiva.

- Valdichiana senese: ci sono cinque nuovi casi, due donne (di 78 e 89 anni, entrambe ricoverate ad Arezzo in Malattie infettive) e tre uomini (uno di 42 e l'altro di 53 anni sono a casa. Uno di 77 anni è ricoverato in Terapia intensiva ad Arezzo).