Cronaca

Dà in escandescenze e aggredisce padre e militari

Arresto complicato per i carabinieri di Sarteano che hanno dovuto faticare per bloccare un uomo completamente fuori di sé

Le ennesime minacce e violenze, un padre disperato che chiede aiuto ai militari di Sarteano, ecco la cornice che nella notte ha portato all'arresto di un 31enne originario del luogo. Era mezzanotte circa quando un uomo, in stato di alterazione psicofisica, ha aggredito il genitore, già oggetto nel tempo di violenze da parte del figlio.

Come altre volte l'uomo è stato costretto a fuggire da casa per paura delle botte del figlio. Alcuni mesi fa due militari intervenuti erano rimasti feriti nel contenere l’agitazione e la violenza del giovane. 

I militari accorsi hanno rassicurato il padre e sono intervenuti nella casa per calmare il figlio, che complessivamente fuori di sé aveva distrutto mobili e suppellettili. Alla vista dei carabinieri l'uomo si è scagliato contro di loro tentando di colpirli e continuando, una volta in manette, a minacciarli di violenza e di morte. 

Il 31enne dopo l'ennesima violenza è stato arrestato e trasferito in  carcere di Siena. L' anziano padre è potuto così rientrare in casa  senza il terrore delle violenze del figlio che già in passato era stato allontanato casa di famiglia.