Attualità

Tutti gli asili parteciperanno a "Nidi gratis"

Nessuna delle strutture si è tirata indietro e ha aderito al bando della Regione. Sul sito del Comune tutte le informazioni per avere i fondi

Tutti i nidi presenti nel comune di Montepulciano hanno aderito al progetto della Regione Toscana "Nidi Gratis". Si tratta delle scuole: l'Uccellino Azzurro e il “Fausto Fumi” nel capoluogo, e il Trenino a Montepulciano Stazione. Con il progetto promosso dalla Regione Toscana, al quale aveva già aderito il Comune di Montepulciano, si mira a rendere gratuiti gli asili nido dal prossimo settembre per chi ha un Isee inferiore a 35 mila euro.

La Regione Toscana ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie. La misura regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps, fino ad un massimo di 527,27 euro per ciascuna mensilità (per un massimo di 11 mensilità complessive) da settembre 2023 a luglio 2024. La domanda potrà essere presentata, a decorrere dalle ore 9 del giorno 29 maggio, fino alle ore 18 del 30 giugno, esclusivamente attraverso il sito www.regione.toscana.it.

Inoltre, da oggi è possibile consultare sul sito www.comune.montepulciano.si.it la graduatoria provvisoria per le ammissioni al servizio di asilo nido 2023/2024, stilata da parte del Comune di Montepulciano sulla base dei criteri previsti.