Attualità

A Nottola le donne festeggiano donando

Appuntamento nella giornata dell'8 marzo all'ospedale chianino per fare questa importante azione. Saranno a disposizione alcuni slot in più

Le donne sono parte importante della erte di donazione del sangue. Per la ricorrenza della Festa della Donna infatti anche i centri trasfusionali della Asl Toscana sud est promuovono iniziative dedicate alle proprie donatrici. L’obiettivo è quello di favorire non solo l’accesso ai donatori tradizionali, ma soprattutto ad avvicinare alla donazione nuove persone.

In provincia di Siena, al centro trasfusionale di Nottola, per l’8 marzo seduta prolungata fino alle 12 con alcuni slot in più.

“Le donazioni di sangue e plasma sono in linea con quelle effettuate lo scorso anno, - commenta il dottor Pietro Pantone direttore Immunoematologia e Medicina trasfusionale Asl Toscana sud est - Ancora una volta faccio un appello per aumentare in modo significativo le donazioni di plasma in quanto i farmaci plasmaderivati, tutti salvavita, continuano a scarseggiare in tutto il territorio nazionale. Approfitto per ringraziare e augurare una buona festa a tutte le donatrici e tutti i donatori che periodicamente fanno visita ai nostri centri trasfusionali dedicando il loro prezioso tempo.
Ringrazio anche tutte le associazioni di volontariato, che con il loro lavoro, contribuiscono a raggiungere gli elevati livelli attuali. Un augurio particolare di una buona festa della donna anche a tutte le Direttrici e le operatrici dei nostri centri trasfusionali”.

Tutte le informazioni per diventare donatori al link del sito aziendale della Asl Toscana sud est

I centri trans fusionali della Asl Toscana sud est  in Provincia di Siena sono: Centro trasfusionale Nottola/Abbadia S.Salvatore, centro trasfusionale Poggibonsi - ospedale Campostaggia,