Attualità

Una bilancia in dono alla Pediatria di Nottola

La consegna da parte dell'associazione sportiva Gracciano di Montepulciano è avvenuta ieri. I fondi sono stati raccolti durante la Festa della Befana

Un gesto molto importante per i nascituri della Valdichiana. Giovedì 30 marzo l'Associazione Sportiva Dilettantistica Gracciano di Montepulciano, ha donato una bilancia pesa-neonati di precisione al reparto di Pediatria e Neonatologia dell'ospedale di Nottola. 

Il direttore del reparto, il dottor Flavio Civitelli ha ricevuto dal vice presidente della ASD Gracciano, Diego Caselli la donazione. Erano presenti anche il direttore del Presidio Ospedaliero Rosa La Mantia e la coordinatrice infermieristica del reparto Luisa Bertò, oltre ad alcuni delegati dell'associazione, e a vari medici e infermieri. Il progetto è partito alla fine dello scorso anno, quando l'Associazione si è fatta indicare dal reparto di pediatria e neonatologia quale tipo di donazione potesse risultare utile. 

La raccolta fondi si è poi concretizzata nella giornata del 6 gennaio durante "La Festa della Befana" che si celebra a Gracciano, nel teatro parrocchiale della frazione. 

“Ringraziamo con tutto il cuore il presidente Gabriele Talli, il consiglio del Gracciano e tutti gli abitanti della frazione che hanno partecipato alla raccolta fondi – ha dichiarato il dott. Civitelli - : un gesto magnifico importante per tutta la comunità, e visto che il reparto di Pediatria e Neonatologia di Nottola serve ormai un territorio sempre più vasto che va oltre la Valdichiana e la provincia di Siena”.