Attualità

Vicepresidente Intesa parla della nomina di Macrì

Il vicepresidente di Intesa Spa, Pamela Fatighenti, prende le distanze dalla nomina aretina di Francesco Macrì a Presidente di Estra

Vicepresidente Intesa Spa Pamela Fatighenti

Cambio ai vertici per Estra, la multiutility toscana che si occupa di gas, energia e telecomunicazioni, Francesco Macri' è il nuovo presidente nominato dall'assemblea dei soci dopo le dimissione di Roberto Banchetti.

In merito a questo il vicepresidente di Intesa Spa, Pamela Fatighenti, prende le distanze dalla nomina aretina di Francesco Macrì a Presidente di Estra. 

"Intesa spa è chiamato ad esprimere il voto per l’elezione del Presidente di Estra tramite delega data dal cda di Intesa al proprio Presidente. Quello che è successo mi lascia basita visto che nessuno aveva dato esplicito mandato al Presidente sul voto. Personalmente – fa sapere Fatighenti – ho manifestato apertamente il mio dissenso alla convalida del nominativo di Macrì in sede di cda. Anche perché risultava necessario e indispensabile vista l’importanza dell’argomento un coinvolgimento dell’Assemblea dei soci di Intesa, cosa ce non è avvenuta. Le questioni sollevate, relative ad una presunta incompatibilità del ruolo di Presidente, esigevano una valutazione più approfondita anche di carattere legale, che puntualmente ho richiesto di fronte allo stesso consiglio. Visti i tempi ristrettissimi, avevo chiesto un aggiornamento sulla questione prima della data stabilita per l’assemblea di ieri, ribadendo le mie perplessità anche per iscritto. Alle mie richieste non è stato dato ascolto e tantomeno seguito. Solo a giochi fatti ho appreso la notizia della nomina che quindi è avvenuta di propria iniziativa. Questo è un modo di gestire una società che non mi rappresenta e non mi appartiene. Per questo chiedo a chi di competenza di fare luce al più presto sull’accaduto e sulla validità di quanto è stato ratificato.