Attualità

Spaccio a San Basilio a Roma, un senese coinvolto

In manette quattro cittadini romani, uno della provincia di Siena e uno di Rieti, tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

In vari blitz antidroga, i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato sei persone, tutte italiane, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In manette sono finiti quattro romani, uno della provincia di Siena e uno di Rieti, di età compresa tra i 17 e i 45 anni, molti di loro già noti alle forze dell'ordine. Tra loro c'è chi riforniva di cocaina, hashish e marijuana le piazze di spaccio dei quartieri San Basilio, Rebibbia e Fidene e chi vendeva le dosi al dettaglio.

In possesso dei sei malviventi e nelle loro abitazioni, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diverse centinaia di dosi di droga e circa 2.600 euro in contanti, ritenuto il provento delle loro attività illecite.

In particolare, in piazza Gaspare Ambrosini, a San Basilio, i carabinieri hanno colto in flagranza un 17enne e un 18enne mentre cedevano dosi di cocaina ad un tossicodipendente. Fermati e controllati, i carabinieri hanno scoperto un doppio vano creato nella scatola dello sterzo della loro auto, dove sono state trovate altre dosi di stupefacente.

Degli arrestati, uno è in carcere a Regina Coeli, due sono agli arresti domiciliari, il minorenne e' stato portato nel Centro accoglienza minori di via Virginia Agnelli e due trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.