Spettacoli

ShopTheatre, “Annunziata detta Nancy”

Domenica 19 aprile sarà in scena, presso il Foto Gierre, in Via Matteotti n. 37, lo spettacolo “Annunziata detta Nancy” di e con Riccardo Goretti

Il progetto gode del Patrocinio e il contributo del Comune e il sostegno e la collaborazione: Vie di Camucia, Confesercenti, Confcommercio, Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro, Zac Zona ad alta kuriosità, Biblioteca del Comune di Cortona, Biblioteca Comunale Camucia, Vegni, Gotama, Cortona Photo Academy

ShopTheatre è una rassegna di Themporary Theatre realizzata all’interno dei negozi del centro storico di Camucia di Cortona che verrà rivitalizzato ed animato tramite l’utilizzo di una modalità innovativa: il linguaggio teatrale. Teatro “a tempo” in spazi non convenzionali per la rappresentazione di spettacoli dal vivo, i negozi appunto.

Solito il format dei pomeriggi di ShopTheatre che inizieranno alle 18.00 con lo spettacolo teatrale all’interno del negozio ed, a seguire, agli spettatori verrà offerto un aperitivo.

“Annunziata detta Nancy” è un monologo semplice e diretto, per raccontare i molti corpi della persona che vi sta davanti. Per raccontare, marginalmente, molto marginalmente, gli ultimi ottant’anni di storia italiana. Per raccontare il passaggio di testimone da donna a uomo a donna a uomo nel secolo che ha visto i suoi anziani diventare vecchi in uno schioccar di dita, i suoi bambini perdere un’infanzia che non hanno mai avuto, i suoi trentenni arrabbiarsi sempre con la generazione precedente, e farci la pace solo una volta preso il loro posto, nessuno stare bene con nessuno.

In scena sempre attori professionisti che racconteranno dei sogni di una parrucchiera americana degli anni sessanta che fantastica sulla vita e sulla morte a voce alta, di biografie familiari e di rapimenti alieni.

Dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo a cura I.S.I.S. “A. Vegni” Capezzine ed una degustazione di vini della stessa Azienda.