Attualità

​Scuola aperta ma classe in isolamento

Da domani riapre la primaria di Manciano. In città il Covid colpisce 120 persone. Contagiata un'intera famiglia

La scuola riapre ma gli alunni di una classe restano in “isolamento preventivo”. La scuola in questione è la primaria “Mencarelli” di Manciano, frazione nel comune di Castiglion Fiorentino, dove ieri c’era il sospetto di un caso di positività nel personale non docente. 

Lo annuncia il sindaco Mario Agnelli nel quotidiano aggiornamento social sull’andamento dei contagi che nella cittadina della Valdichiana – tra le più colpite dal virus – raggiungono quota 120. I dati di oggi segnalano 7 nuovi "casi di positività comunicati ufficialmente relativi a nuclei familiari già contagiati per 2 uomini di 47 e 63 anni e per 5 donne di 11, 38, 50, 55 e 59 tutti in isolamento domiciliare. Sono anche informato ufficiosamente di un intero nucleo familiare contagiato e composto da 3 donne di 3, 33 e 60 anni oltre a 3 uomini di 3, 7 e 10 anni già posti in isolamento domiciliare”. 

Sono sei i castiglionesi positivi attualmente ricoverati in ospedali, mentre i guariti salgono a 89. L’età media delle persone alle prese col Covid è di 49 anni.

Per quanto riguarda la scuola elementare di Manciano, Agnelli aggiunge: “La scuola primaria Mencarelli riprenderà le lezioni da domani ad eccezione della classe prima che è stata posta in isolamento preventivo.