Attualità

Scout al supermarket, è l'ora della Colletta

I giovani testimonial della campagna del Banco Alimentare in un video spiegano perchè donare cibo a chi non ce l’ha

Il Natale al tempo del Covid è soprattutto Natale di solidarietà. Fino all’8 dicembre chi può dovrebbe aiutare chi da solo non può farcela. Il virus ha cambiato le vite di tutti, ma ci sono persone più in difficoltà.
A Montepulciano scendono in campo, anzi tra gli scaffali di supermercati e negozi di alimentari, gli Scout protagonisti della campagna di solidarietà promossa ogni anno dalla Fondazione Banco Alimentare.
Nell’anno del Covid è stato necessario rivedere la parte logistica ma la sostanza non cambia: fare acquisti per chi non può farli. Nella città del Poliziano, gli Scout hanno pensato di ribadire il concetto dell’aiuto fraterno realizzando un video dal messaggio molto efficace per sensibilizzare la gente a dare una mano.
Quest’anno la colletta alimentare si fa con una card che si può acquistare alla cassa del supermercato (ce ne sono da 2,5 e 10 euro) oppure si può dare lo stesso contributo con un versamento online.
Il sindaco Michele Angiolini evidenzia l’impegno dei ragazzi di Montepulciano in questa grande mobilitazione di solidarietà.
E loro rispondono spiegando cosa è il Banco Alimentare e invitando i cittadini di Montepulciano a fare la propria parte perché “le restrizioni non limitano il bisogno di milione di famiglie, ma anzi, lo rendono ancora più urgente. Ed è qui che devi agire tu!”. Ecco il video.