Cronaca

Scoperti due agriturismi abusivi

Le strutture sono state individuate dalla polizia municipale tramite controlli su internet; le strutture si trovano a Montecchio e Santa Margherita

Nella prima struttura, quella sita in zona Montecchio, sono state riscontrate irregolarità di natura urbanistica, oltre che omissione nella comunicazione degli ospiti e un'abusiva attività ricettiva.

L’altra struttura si trova, invece, in zona Santa Margherita, e la polizia ha appurato che veniva svolta attività agrituristica senza il titolo abilitativo, oltre all'omissione nella comunicazione degli alloggiati.

In questo secondo caso la struttura è stata anche sanzionato per l'utilizzo della denominazione "agriturismo".

"Attraverso l'incrocio di dati e verifiche sui siti internet verranno controllate la regolarità di alberghi, case e appartamenti per vacanze, affittacamere professionali e non, residenze d'epoca e agriturismi. Vogliamo garantire a coloro che sono in regola una corretta competitività - sostiene l'assessore alla promozione turistica del comune di Castiglion Fiorentino Devis Milighetti - I controlli sul territorio quindi proseguiranno anche nelle prossime settimane".