Attualità

Sbottegando anima le vie dello Scalo

Dal 3 al 5 settembre torna “Sbottegando” promosso dal Centro commerciale naturale, evento nell'evento dei Ruzzi, con i negozi che scendono in strada

A partire da Giovedì 3 e fino a Sabato 5 Settembre le vie centrali di Chiusi Scalo saranno animate dalla XV edizione dello “Sbottegando”, l’evento di fine saldi promosso dal Centro commerciale naturale Chiusinvetrina che ad ogni edizione vede i negozi scendere in strada per vendere su banchetti coordinati i loro prodotti di marca a prezzi particolarmente convenienti.

L’iniziativa, come ormai da tradizione nell’edizione di settembre, si concluderà sabato 5 con uno spettacolo comico offerto gratuitamente dal Centro commerciale naturale, animato dall’associazione dei commercianti, Banca Valdichiana, Comune di Chiusi e Associazioni di categoria. Protagonisti dello spettacolo quest’anno Beppe Braida e Fabrizio Casalino, comici noti per le loro partecipazioni a Zelig e Colorado. L’appuntamento che si svolgerà sabato alle 21 sul main stage di piazza Dante della festa dei Ruzzi, sancisce la collaborazione ormai rodata tra le due manifestazioni che rende ancora più vivace e positiva l’atmosfera di festa di questa settimana a Chiusi Scalo, attirando sempre più residenti e visitatori.

“Siamo da sempre convinti – sottolinea Maria Gliatta presidente di Chiusinvetrina, - che la collaborazione tra le associazioni e le istituzioni sia fondamentale per la nostra cittadina, non solo per il rilancio economico e del commercio ma anche per realizzare iniziative sempre più belle ed efficaci come in questo caso i Ruzzi insieme allo Sbottegando. E’ un piacere vedere i risultati del nostro impegno che di anno in anno migliorano, con sempre più chiusini che scendono in strada in occasione delle iniziative, visitatori che vengono dai paesi dei dintorni per partecipare ai nostri eventi e stimoli per la nostra economia locale. E’ questa la strada che vogliamo percorrere, ne siamo convinti.”

Quest’anno il numero di commercianti che partecipererà allo Sbottegando sarà maggiore del solito e quindi ancora maggiori sarà la varietà merceologica e le occasioni di acquisto, dall’abbigliamento alla profumeria, dalle calzature ai prodotti per il benessere fino ai prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale.