Attualità

Sboccia la primavera a Cetona

Come ogni anno, Cetona, nei giornidel ponte del 25 aprile, si trasforma in un giardino all'aria aperta per l'appuntamento 'Cetona in fiore'

La mostra-mercato di fiori e piante organizzata dalla Pro Loco e dal Centro commerciale naturale il Borgo, con il patrocinio del Comune di Cetona, quest'anno si svolgerà il 23, 24 e 25 aprile.

 La tre giorni, giunta alla 23esima edizione, renderà ancora più bello il centro storico cetonese e la cinquecentesca Piazza Garibaldi, grazie alla presenza dei migliori florovivaisti provenienti da tutto il territorio, con esposizioni artistiche floreali, show cooking, iniziative culturali e percorsi urbani alla scoperta degli angoli più suggestivi e sconosciuti del borgo, a partire dall’itinerario dedicato ai giardini privati.

Un ricco programma di iniziative offrirà a tutti i turisti di tutte le età un colpo d'occhio particolare di Piazza Garibaldi colorata con fiori e piante. Non mancheranno le visite ai giardini privati del centro storico e della campagna cetonese. Come sempre, i protagonisti non saranno solo le piante e i fiori, ma sarà possibile degustare prodotti del territorio.

Infine durante questi tre giorni sarà possibile visitare anche il museo civico della preistoria del Monte Cetona, la galleria d'arte e la galleria espositiva della ceramiche.