Attualità

Vandali rovinano il campo da calcio della Olimpic

Il manto erboso del campo da calcio della Olimpic Sarteano è stato rovinato da alcuni vandali; in corso le ricerche per risalire ai compevoli

Il manto erboso del campo sportivo, che si trova lungo la provinciale che porta verso San Casciano dei Bagni, era stato riportato ad uno stato ottimale grazie all’Olimpic Sarteano e Amministrazione Comunale sarteanese.

E’ stato il presidente dell’associazione di calcio ad avvertire il sindaco, Francesco Landi, che qualcuno nella notte tra sabato e domenica è entrato nell’impianto sportivo e con il mezzo della manutenzione ha rovinato il manto erboso divertendosi a fare alcuni giri nel campo.

Il danno non è ingente, ma la preoccupazione di come possa essere successa una cosa così grave è molto alta. Il sindaco Landi ha commentato l’accaduto su facebook: “Alcune persone sono entrate al campo sportivo e hanno rovinato il manto d'erba che, con fatica, fra Comune e Olimpic avevamo riportato ad uno stato ottimale. Nessuna attenuante per chi non ha rispetto per il patrimonio comune e per gli sforzi di tante persone che a quel campo tengono tantissimo”.

Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine che stanno passando a setaccio tutte le immagini della telecamere che sono state installate da qualche settimana al palazzetto. 

Il sindaco non parla di allarmismo perché casi di questo genere per fortuna sono molto rari, ma comunque l’attenzione è alta e non sarà concessa nessuna scusante ai colpevoli.

Duri anche i commenti dei sarteanesi sui social che non considerano il gesto una brava ma un atto grave da condannare che ha rovinato il bel clima che si respira all’interno dell’associazione sportiva reduce da anni di successi e premi.