Attualità

Pettorine fluorescenti per i profughi

I profughi che risiedono nelle strutture di accoglienza fuori dal centro di Sarteano saranno dotati di pettorine fluorescenti per le ore serali

La decisione di dotare di pettorine i circa 40 profughi che risiedono in un paio di strutture fuori Sarteano, è stata presa dal sindaco e dalle forze dell'ordine su suggerimento da alcuni cittadini preoccupati per l'incolumità dei ragazzi che durante le ore di buoi percorrono la strada. 

Spesso questi ragazzi raggiungono il paese a piedi lungo la via di Chianciano, creando preoccupazione negli automobilisti soprattutto nelle ore serali, da qui la decisione.

L'acquisto delle pettorine è avvenuto attraverso una piccola colletta fatta  tra gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza. 

Ad annunciarlo è stato il capogruppo del Pd Mattia Nocchi il quale si è augurato che i ragazzi richiedenti asilo le indossino per essere maggiormente visibili. 

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di tutelare la loro sicurezza e quella di tutti coloro che guidano in quella strada.