Attualità

Furto a scuola, raccolti 20 mila euro per nuovi pc

Grande solidarietà in paese dopo i fatti avvenuti a metà marzo alle Medie. Il plauso del sindaco alla comunità

Sono stati raccolti quasi 20 mila euro (19.098 per la precisione) dal Comitato dei genitori di Sarteano, che si sono attivati nelle scorse settimane in seguito ad un furto all'interno della scuola media. A metà marzo, infatti, malviventi sono entrati nell'edificio rubando una ventina tra computer e tablet. 

Dopo il primo comprensibile momento di smarrimento, la comunità sarteanese ha reagito e grazie al Comitato Genitori che ha coordinato il tutto, è partita una raccolta fondi terminata nei giorni scorsi. 

Sono quindi stati già acquistati 19 tablet, 15 computer portatili, 15 mouse con filo, 15 custodie per i dispositivi, per un totale di 10.500 euro. Con i soldi rimasti, saranno comprati in seguito altri materiali informatici. 

"Le donazioni sono arrivate da tantissimi genitori, nonni, familiari degli alunni delle scuole di Sarteano - ha fatto sapere il Comitato - ma anche tante persone più distanti dal mondo della scuola, che hanno voluto contribuire al ripristino e alla riqualificazione del materiale informatico delle scuole medie".

Anche il sindaco Francesco Landi ha sottolineato la "straordinaria risposta del paese".