Attualità

“Ottimo lavoro della Giunta Landi"

Il centrosinistra per Sarteano, con Francesco Landi sindaco, nel 2012 ha conquistato quasi il 73% del consenso dei cittadini; il bilancio di Nocchi

Mattia Nocchi, segretario PD Sarteano e capogruppo Centrosinistra per Sarteano fa un primo bilancio dei cinque anni della giunga Landi.

"Casa dell’acqua, tribune al campo sportivo, nuove targhe per le vie di Castiglioncello del Trinoro, completamento di via del Mandorlo e via del Moro, sostituzione dei corpi illuminanti in tutto il Miralaghi, defibrillatori, lavori ai tetti delle Scuole medie, nuovo bando per ristrutturazioni del centro storico, presentazione di nuovi materiali e nuove strategie di promozione territoriale di Sarteano, sono solo alcuni dei lavori che la Giunta guidata da Francesco Landi sta concludendo o portando avanti in questi primi mesi del 2017" - spiega Nocchi.

"Abbiamo cercato di tener fede al programma elettorale, pur trovandoci ad amministrare in anni straordinari di crisi economica e sociale che hanno scardinato le certezze del passato".

Nocchi continua: "La volontà del sindaco, degli assessori e del gruppo è di tenere fede al voto dei cittadini e onorarlo lavorando fino all'ultimo giorno utile del mandato. Per questo il nostro impegno in questi mesi conclusivi del mandato è di portare a compimento quanti più progetti possibili. Come sa chi ha amministrato, spesso dietro al completamento di un’opera ci sono mesi se non anni di progettazioni, reperimento fondi, imprevisti".

"Parlare e scrivere – attività che reputo anche importanti, se fatte con coscienza – è decisamente più semplice che lavorare e realizzare progetti per la propria comunità mettendoci la faccia. Noi siamo convinti che il lavoro portato avanti sin qui dall’amministrazione guidata da Francesco Landi sia da considerarsi “straordinario”. Proprio per la capacità di sommare risultati su risultati in un contesto difficile, giorno dopo giorno, per tutti i cinque anni".

Infine Nocchi conclude: "Ovviamente sappiamo che ancora molto manca da fare per rendere migliore la nostra Sarteano e che la crisi sociale ed economica bussa prepotentemente alle nostre porte. Il percorso per le prossime amministrative, che intraprenderemo tra breve, servirà a dare ancora più forza a quello che di buono è stato seminato in questi anni. Con umiltà, coraggio e passione".