Attualità

Assessora comunale muore a 57 anni

L'amministrazione di Sarteano in lutto per la scomparsa improvvisa dell'assessora Donatella Patané. Ne ha dato notizia lo stesso Comune

Comune di Sarteano in lutto per la scomparsa, stamattina, dell'assessora all'istruzione, alle politiche giovanili e sociali Donatella Patané. Aveva 57 anni. A darne notizia, con un post su Facebook, è stata la stessa amministrazione comunale che "si stringe al dolore della famiglia, al marito e ai figli Vittoria e Giovanni, per la scomparsa improvvisa di Donatella Patané, 57 anni, avvenuta alle prime ore di questa mattina". 

"Una perdita scioccante e incolmabile per la comunità di Sarteano - si legge - Una donna da sempre attiva nella società civile, nel mondo della scuola, legata alla Filarmonica di Sarteano e al mondo del volontariato. Nel 2017 si era candidata, da indipendente, nel Centrosinistra per Sarteano a sostegno di Francesco Landi. Donatella Patané dal 2017 ha ricoperto il ruolo di assessore alle politiche giovanili, sociale, istruzione e memoria con risultati sotto gli occhi di tutti. Donatella era una persona mite e tenace, un'aggregatrice di persone. Sarteano da oggi ha un enorme vuoto".

I funerali si svolgeranno il 18 Settembre nella chiesa di San Francesco alle 15.30.