Attualità

Morciano si dimette da consigliera comunale

La consigliera comunale Chiara Morciano si dimette dal ruolo di consigliera per motivi di lavoro, a lei subentra Tiziana Palazzi, prima dei non eletti

Chiara Morciano con il segretario Nocchi e sindaco Landi

La decisione di Morciano deriva motivi lavorativi a tempo determinato, impiego ottenuto a seguito di un concorso pubblico al quale aveva partecipato due anni fa.

“Ho sempre inteso la mia attività politica come volontariato civile e non voglio ci siano ombre sulla mia condotta – spiega Morciano Pd - Ancora prima della possibile incompatibilità per legge, il mio incarico potrebbe comportare una inopportunità nell’essere dipendente, anche se solo per 5 mesi, di un servizio gestito dallo stesso ente nel quale siedo in consiglio comunale. Con l’occasione ringrazio il consiglio comunale, il capogruppo Mattia Nocchi, la giunta ed in particolare il sindaco Francesco Landi con i quali ho condiviso una bellissima esperienza di crescita personale e di amicizia”.

Morciano ringrazia tutti i suoi elettori e fa un grande in bocca a lupo Tiziana Palazzi che la succederà in consiglio comunale.

Anche il sindaco Landi ringrazia Morciano per il lavoro svolto con queste parole: “Quattro anni di impegno, scommesse, contrasti, sconfitte e vittorie per Sarteano. Quattro anni di crescita che qualche segno ci hanno lasciato. Amministrare è un po' come la nave degli Arrischianti che "per più ricca tornar sfida i perigli". Buon viaggio Chiara!”