Spettacoli

Lo swing di Ladyvette arriva agli Arrischianti

Charme e musica anni '50, torna il varietà con Ladyvette, il trio femminile d'altri tempi si esibisce sul palco degli Arrischianti venerdì 10 marzo

Ladyvette

Lo charme delle dive d’altri tempi e un’ironia spiazzante tutta al femminile, Ladyvette creano un nuovo varietà fatto di pezzi inediti in pieno stile vintage: classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing con intermezzi teatrali.

Imparando dagli anni ’50, momento di forte rinascita creativa in opposizione alla guerra, tre attrici/cantanti, in questo periodo così traballante, hanno deciso di ridere in faccia alla crisi diventando quello che avrebbero sempre desiderato essere: Sugar, Pepper e Honey, le tre Dive, anzi Divette.

In quattro anni di attività Ladyvette sono state ospiti de: Summer Jamboree, Dolce Vita Festival in Croazia, Roma Vintage e Casa del Jazz, Micca e Cotton Clubs, Kino, Libreria del Cinema e Fabrique du Cinema. 

Per la tv nella trasmissione RAI “Community, l’altra Italia”, e nella stagione 2014-2015 ospiti fisse della trasmissione “Sette note” di G. Marzullo in onda su RAI 1.

Hanno inoltre prestato il loro volto in alcuni spot tv e nella pellicola “Radio Cortile” regia di Francesco Bonelli. Ad ottobre 2014 hanno suonato nel prestigioso jazz club londinese Ronnie Scott’s e collaborano costantemente con la stilista inglese Vivien of Holloway, specializzata in abiti anni ’50.

Hanno duettato con artisti come Chiara Civello, Renzo Arbore e Claudio “Greg” Gregori. Ad ottobre 2015 hanno suonato nei migliori Club di New York (tra cui il Birdland e il Joe’s Pub). Hanno suonato, al fianco di Anastacia, al galà di beneficenza di Children for Peace.

Nel 2016 sono nel cast della fiction “Il Paradiso delle Signore” RAI1 e prenderanno parte anche alla seconda serie, che le vede sia attrici che autrici e interpreti della colonna sonora che ha vinto il Premio Colonne Sonore 2015.

Le loro musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Roberto Gori, vincitore di un Disco D’Oro 1996 e premio “Nino Rota” 2016. Testi a cura di Teresa Federico.

Il trio femminile Ladyvette si esibisce sul palco degli Arrischianti venerdì 10 marzo (ore 21,30).