Spettacoli

Lettere dal bosco a Pietraporciana

“Lettere dal bosco” una nuova rassegna di teatro, musica, danza, fotografia e cucina immersa nei boschi di faggi della Riserva di Pietraporciana

Costantini

Non la solita rassegna di eventi, ma la struttura e la filosofia che l’accompagnano ‘Lettere dal bosco’ la rendono qualcosa di totalmente nuovo nel panorama culturale toscano.

Il 24 giugno, 2 luglio, 8 luglio, tre momenti di riflessione, dialogo e convivio attraverso l’arte, la natura e la buona cucina.

La prima serata protagonista Maurizio Costantini, brillante contrabbassista sarteanese e Francesco Chiantese, attore e ricercatore teatrale in un reading dei momenti principali del romanzo Moby Dick di Melville.

Nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra fotografica “nel cuore del futuro” di Alessio Duranti, dedicata ai partigiani ed alla resistenza (Pietraporciana è stato un rifugio partigiano) che sarà visibile per tutta la durata della rassegna.

Alle 21.00 cena dialogata con lo chef Giancarlo Fortucci; la prima serata è dedicata alla cucina napoletana con rivisitazioni di piatti di tradizione a base di paccheri crema di frigitelli e cozze, calzoncini al forno, melanzane alla scapece, parmigiana di melanzane, pastiera. Durante la cena i piatti verranno presentati ed arricchiti da aneddoti e piccole storie (il costo della cena è di trenta euro, tutto compreso). A seguire convivio, chiacchierate nel bosco, passeggiata sensoriale...e tanta tantissima natura.

La rassegna vuole mantenere un clima di intimità; non si basa sui “grandi numeri” ma sulla possibilità reale di incontrarsi e condividere tutti assieme. Sul sito www.letteredalbosco.com si può accedere a tutti i dettagli, alle indicazioni per arrivare, ai costi delle cene/spettacolo.