Attualità

Lega compatta al fianco di Piscitello

La segreteria provinciale della Lega Nord, guidata da Francesco Giusti, esprime piena solidarietà al consigliere comunale Marcello Piscitello

Francesco Giusti afferma: "Ci troviamo di fronte a tipici metodi intimidatori di chi vorrebbe mettere a tacere un combattivo e quindi scomodo esponente dell'opposizione. Noi della Lega diciamo sì alla libertà di parola e sì alla democrazia, che per qualcuno è una parola sconosciuta".

Piscitello era stato querelato da una vigilessa della polizia municipale di Sarteano che si era ritenuta diffamata dal contenuto di una interrogazione in merito ad un abuso edilizio. Il giudice ha riconosciuto che l’interrogazione di Piscitello non aveva contenuto diffamatorio essendo l’interrogazione un legittimo esercizio di facoltà.

Inoltre la Lega ha intenzione di presentare al presidente Rossi un'interrogazione sulla questione della ex discarica Baccacciano di Sarteano, assieme alla richiesta al Presidente della Commissione regionale ambiente di venire a fare un sopralluogo, assieme all'Arpat.