Cronaca

Incendio di Capodanno, risolto in poche ore

L’appartamento interessato è tornato agibile il Primo dell’anno; il lavoro di squadra ha permesso una rapida soluzione senza conseguenze

L’incendio è avvenuto intorno alla mezzanotte del 31 Dicembre in un garage di una palazzina a due piani nella zona residenziale di Miralaghi. Il proprietario dell’immobile ha visto fuoriuscire del fumo dal box e così ha avvertito subito i vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente. Sul posto anche carabinieri, un’ambulanza del 118 e il sindaco Francesco Landi che si è adoperato subito per trovare un alloggio alla famiglia evacuata in via precauzionale, in quanto sull’appartamento dovevano essere fatte tutte le valutazioni del caso prima le persone vi potessero rientrare.

La famiglia è stata sistemata in un albergo ma solo per una notte, in quanto già da ieri, 1 Gennaio, l’appartamento è tornato agibile e le rilevazioni dei tecnici hanno rilevato che l’incendio non ha causato conseguenze particolari all’immobile, ma solo l’annerimento del muro sopra il garage.

Il sindaco ringrazia quanti si sono adoperati per la rapida risoluzione del problema e su facebook scrive: “Una bella dimostrazione di professionalità dalle forze dell'ordine, tecnici, ditte, ma in particolare dei vigili del fuoco sempre pronti a rischiare la vita nel vero senso della parola, tanta ammirazione verso questo splendido gruppo di persone. Nel momento del bisogno vediamo quanto è importante avere persone su cui puoi fare affidamento”.

L’incendio si è sviluppato a causa di un corto circuito.