Torna, come ormai da tradizione, il Capodanno al Teatro Arrischianti e questa volta, in attesa dello scoccare della mezzanotte, la Compagnia Teatro Arrischianti porta in scena ‘Il Nome’ per la regia di Gabriele Valentini.
‘Il Nome’, da “Le prènom” di A. de La Patellière e M. Delaporte, racconta di una tranquilla cena tra amici ma che può trasformarsi in una catastrofe. Questo è quello che avrebbero dovuto chiedersi i padroni di casa prima di organizzare quella che, apparentemente, si presenta come una "riunione" tra amici, ognuno di loro con piccole e grandi novità: un trasferimento per lavoro, un menù particolarmente curato, l'arrivo di un bambino.
Ed è proprio la scelta del nome di quest'ultimo che scatenerà divergenze,
antichi rancori sempre taciuti, una serie di piccole e grandi reazioni a catena
che, attraverso sarcasmo ed ironia, porteranno a galla la domanda di fondo: conosciamo realmente i nostri affetti?
Gli interpreti che saliranno sul palco sono Giacomo Testa, Valerio Rossi, Giulia Peruzzi,Tommaso Ghezzi, Giulia Rossi. La cura dei costumi è affidata a Vittoria Bianchini, le luci sono curate da Laura Fatini con la collaborazione Airis Fantechi e assistente alla regia Angela Dispenza.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 29 e venerdì 30 dicembre alle 21,30, e sabato 31 dicembre alle 22 con buffet e brindisi di fine anno.