Cronaca

Finti carabinieri raggirano anziana signora

Ignoti malfattori, qualificatisi telefonicamente come carabinieri, sono riusciti a raggirare un’anziana signora facendosi consegnare 1000 euro

I malfattori hanno raggiunto telefonicamente una signora 90enne qualificandosi come carabinieri della stazione di Chianciano.

Gli ignoti hanno riferito all’anziana che suo marito, in quel momento assente a casa, si trovava in stato di fermo essendo stato coinvolto in un sinistro stradale, in seguito del quale erano emersi dei problemi legati alla copertura assicurativa del veicolo usato dall’uomo.

Per risolvere questi problemi la signora doveva versare una somma in denaro o in preziosi ad un avvocato che si sarebbe presentato da lì a poco presso l’abitazione della signora. E così è stato, a casa della 90enne si è presentato un sedicente legale a cui lei ha consegnato 1000 euro.

I carabinieri riferiscono che sempre a Sarteano, nella stessa giornata, sono state tentante altre tre truffe con la medesima tecnica. I militari invitano a fare molta attenzione.