Attualità

"Santucce Storm Festival", a Granchi 5 chili di libri

Vincitore con l'opera "La bellezza mite" del concorso letterario giunto alla settima edizione. Premiazione alla Chiesa di Sant'Agostino al Cassero

Non c'è dubbio che Castiglion Fiorentino sia a pieno titolo il paese della cultura. Ogni evento che viene organizzato mira a questo. E così è andata in scena anche la settima edizione del concorso letterario “Santucce Storm Festival”.

Vince, per la seconda volta, Massimo Granchi con la sua opera “La bellezza mite” e si aggiudica i 5 chilogrammi di libri in palio.
In seconda posizione si è classificato Pierfrancesco Prosperi con “Napoleone è morto all'Elba (2 volte)”.

Durante la cerimonia sono state date anche tre menzioni speciali della giuria oltre agli attestati di partecipazione ai 21 scrittori

Le menzioni sono andate a Valerio Cencini con “Stanotte dormo sulla luna”, Marco Iavarone con Dal diario di Java “Quel giorno che feci chiodo con Bartali” e ad Alberto Chiodini con “La donna del rio”. 

Prima della premiazione si è tenuto l’incontro-conversazione con lo scrittore, drammaturgo e sceneggiatore Diego De Silva. La serata è stata allietata da un accompagnamento musicale di Emanuele Caporali e Santiago Fernandez.

Investiamo le nostre risorse migliori sulla cultura e, in questa circostanza, nella lettura. Con questa iniziativa vogliamo da una parte dare la possibilità agli scrittori di illustrare la propria opera e dall’altra incentivare la lettura sia nei giovani che nelle generazioni più adulte. Complimenti al vincitore e agli oltre 20 scrittori che hanno partecipato a questa settima edizione” - dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.