Attualità

Un caso di coronavirus e tre persone in isolamento

Il caso sospetto positivo al Covid-19 è stato segnalato dall'Asl. Si tratta di una donna. Ordinanza del Comune per l'isolamento di altre tre persone

L'Azienda Usl Toscana sud est comunica di aver identificato da ieri sera una persona risultata positiva al primo test sul coronavirus. Si tratta di una donna che vive a San Quirico d'Orcia. Il tampone è in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. La persona, asintomatica, è già in carico al servizio sanitario e si trova attualmente in quarantena nel proprio domicilio.

Secondo quanto previsto dal protocollo sanitario sono state svolte dagli operatori tutte le indagini necessarie per ricostruire i contatti eventuali avuti dalla donne con altre persone.

Per questo il sindaco Danilo Maramai ha provveduto ad emettere ordinanza sindacale di quarantena precauzionale presso il proprio domicilio fino al 20 marzo per altre tre persone.

"Il sindaco - si legge nella nota del Comune in un post su Facebook - invita tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni diffuse in questi giorni dalle autorità sanitarie e governative in materia di igiene, a non improvvisare nessun tipo di comportamento o creare inutile allarmismo".