Attualità

Stanze Cassianensi, anche Giani all'inaugurazione

Il presidente della Regione ha partecipato alla presentazione del nuovo percorso espositivo "momento importante per la rinascita della Toscana"

C'era anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, all’inaugurazione sabato 22 maggio. Il Presidente è arrivato intorno alle 18,30 a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, per la presentazione del Nuovo percorso espositivo alle Stanze Cassianensi.

“Non potevo non mancare a San Casciano dei Bagni in questo momento così importante per la ‘rinascita’ della nostra regione sotto tutti i profili e specialmente per quella culturale. 

Possiamo considerare le scoperte archeologiche di San Casciano dei Bagni, e questa esposizione dei reperti rinvenuti al ‘Bagno Grande’, un simbolo della ripartenza e una grande possibilità per la comunità e l’intera Regione Toscana per poter offrire il nostro patrimonio archeologico, che con questo rinvenimento amplia prestigiosamente l’offerta culturale e non solo. 

L’aver ospitato i preziosi rinvenimenti nello spazio centrale del Comune - il suo ingresso - è simbolo identitario non solo per la comunità di San Casciano ma per l’identità culturale, storica, artistica della nostra Regione, in quella relazione pubblico privato fondamentale perché il patrimonio è un bene collettivo” ha dichiarato nel visitare l’esposizione Giani.