Attualità

Soldi per l'asilo nido e rette giù

I Comuni di San Casciano e Cetona hanno vinto un bando per la struttura educativa. Quasi quarantamila euro in arrivo dalla Regione

Risorse dalla Regione per la scuola dell’infanzia. Trentasettemila euro è la cifra del contributo per il 2020-2021 stanziato da Firenze a sostegno delle attività educative dell’asilo nido intercomunale “Cucciolo” di Cetona e San Casciano dei Bagni.

Ogni anno la Regione pubblica un bando aperto alle amministrazioni comunali. Il Comune di Cetona, in qualità di capofila, ha partecipato e per il quinto anno consecutivo, l’Asilo Nido Intercomunale “Cucciolo”, che ha sede a Piazze, frazione di Cetona ha ottenuto il contributo.

Il sindaco di Cetona, Roberto Cottini, e di San Casciano dei Bagni, Agnese Carletti, spiegano: “Questo contributo consente di confermare la qualità dei servizi educativi offerti e di potenziare gli obiettivi, in risposta ai bisogni dei bambini, del territorio e delle loro famiglie". 

Per i due amministratori "le risorse regionali premiano, ancora una volta, la gestione associata del servizio tra i Comuni di Cetona e San Casciano dei Bagni e lo sforzo compiuto nel mantenere il servizio nella zona rurale montana, offrendo ai piccoli utenti opportunità di socializzazione e di crescita educativa e, soprattutto in un anno così complesso, sostenendo i genitori nella conciliazione delle esigenze lavorative e genitoriali”.

E per venire incontro alle esigenze delle famiglie alle prese con gli effetti della pandemia, i Comuni di Cetona e San Casciano dei Bagni hanno abbassato le rette della frequenza grazie a un altro contributo di Regione Toscana.

E’ possibile iscrivere i bambini all’asilo nido anche ad anno educativo aperto. Info sui siti istituzionali dei due Comuni.