Spettacoli

Piazza della Repubblica si trasforma in teatro

​Per la rassegna “Teatro sotto le stelle” promossa da Comune e Associazione Te.Bo, Piazza della Repubblica di San Casciano Bagni va in scena ‘Sensi

SENSI - sotto viviamo, invece di sopravvivere” andrà in scena sabato 22 luglio dalle 21:00 in piazza della Repubblica che per l’occasione si trasformerà in un teatro a cielo aperto esattamente come la scorsa settimana si è trasformato in una scenografia emozionante il piccolo angolo del borgo di Celle sul Rigo che ha ospitato “La Pentola d’Oro”, riscuotendo grande successo.

Lo spettacolo è una produzione di Teatro Boni - Corso di Formazione Teatrale, con Joseph Abinassif, Francesca Araceli, Silvia Araceli, Loredana Bisogni, Valeriano Brozzoli, Rita Camilletti, Umberto Coro, Ilenia Costa, Gabriela Di Marco, Alice Nocenti, Rosaria Quarta, Ilaria Ricci, Enrico Squarcia, Riccardo Zanoni, per la regia di Sandro Nardi.

Suoni, colori e forme che fanno da stimolo e attivano i nostri stati d’animo e consentono di superare l’ovvietà, che aiutano a guardare oltre a quella “linea di confine” che si chiama sensazione e percezione, “SENSI” -sotto viviamo, invece di sopravvivere- vuole essere una finestra sul proprio “essere”, per guardare le cose il tutte le loro angolazioni, per scoprire nuovi percorsi emotivi che mettono in evidenza la realtà in maniera differenziata.

Una performance per imparare a conoscere i propri limiti, per superare i blocchi e metabolizzare le emozioni, per essere liberi di sperimentare. “SENSI”, un percorso sulla conoscenza, la sensibilità e la percezione del piacere, del bello, dove linee, forme, musica e suoni diventano un’architettura di volumi e di spazi, vuoti e pieni. Un luogo dove provare forti sensazioni per scoprire e capire le nostre emozioni.

“SENSI” è una performance che riesce a trovare un equilibrio emotivo e dove l’energia e la forza del linguaggio corporeo si fonderà con il sapore, il colore e la forma per raccontare un uno stato emotivo che abita assopito nel sottosuolo del nostro “essere”; dove storie, dinamiche e relazione emergeranno per suggerire tante verità che ci aiuteranno a sopravvivere.