Attualità

Mercatino di Natale, pronta la seconda edizione

Dal 5 all’8 Dicembre la piazza del borgo immerso tra Valdichiana, Valdorcia e Amiata ospiterà più di trenta espositori rigorosamente selezionati

San Casciano dei Bagni è pronto per la nuova edizione della manifestazione più elegante della zona, dove sarà possibile trovare tutto quello che di eccezionale queste terre sanno produrre: agricoltura biologica, legumi, miele, zafferano, castagne e vino, pani, dolci tipici, salumi e formaggi. Ma anche abbigliamento e artigianato per tutti i gusti. Nel luogo incantato dove sgorgano 42 sorgenti di acque termali ad una temperatura media di 40°, non potranno poi mancare i prodotti di bellezza.

Durante le due giornate dei Mercatini di Natale sarà possibile degustare anche i tipici “ciaffagnoni”, una sorta di crèpe rustica, preparata secondo un’antica ricetta del posto, mescolando farina, acqua, uovo e poco sale, già protagonisti della sagra estiva. Per i grandi saranno le delizie del palato l’attrattiva principale, non potrà mancare Babbo Natale per i più piccoli.

L’atrio del Palazzo Comunale poi si trasformerà nella Casa di Babbo Natale e sarà una casa magica, in cui prenderanno forma i laboratori d’arte organizzati dai professionisti di “SiripArte” che porteranno alla realizzazione di tre alberi di Natale “speciali” che saranno premiati domenica 8 Dicembre.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Casciano dei Bagni e dal Consorzio Terre e Terme in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.