Cronaca

Rubano in un podere, arrestati tre pregiudicati

Tre malviventi di origini croate e senza fissa dimora sono stati arrestati in flagranza di reato, i militari li hanno fermati mentre fuggivano.

Durante un normale servizio di controllo i militari della Compagnia di Montalcino hanno sorpreso vicino ad un podere un 47enne, una 54enne che stavano fuggendo per i campi, mentre un 45enne si lanciava dal balcone situato al primo piano del podere dove i tre stavano commettendo un furto, nel tentativo di darsi alla fuga.

Nella caduta il malvivente si è fratturato la caviglia in più punti e si trova ora piantonato all’ospedale di Siena dove sarà operato. Al momento dell’arresto l’uomo aveva con sé alcuni ornamenti d’oro rubati nell’abitazione.

I carabinieri poi sono riusciti ad arrestare anche gli altri due componenti della banda: l’uomo è stato trasferito nel carcere di Siena, mentre la donna è stata portata nel carcere di Sollicciano a Firenze. Tutti e tre, provenienti da Roma, risultano pregiudicati con reati specifici per furti e reati contro il patrimonio. Successive indagini hanno permesso di scoprire che l’auto usata dai tre malviventi circolava con un’assicurazione falsa, così come contraffatti potrebbero essere i documenti di proprietà del veicolo.