Cronaca

Ruba escavatore, denunciato per ricettazione

Gli agenti hanno sequestrato un escavatore del valore di oltre 30mila euro proveniente da un furto compiuto nel mese di Dicembre 2014 ad Orvieto

Gli uomini dell’arma hanno agito in seguito alle segnalazioni ricevute circa alcuni furti di mezzi da lavoro avvenuti in cantieri allestiti in varie zone del centro Italia, e una mirata attività investigativa che ha prodotto risultati positivi.

Insospettiti da alcuni movimenti anomali di un uomo lungo una strada appartata e poco frequentata nei pressi di Valiano di Montepulciano, gli agenti hanno notato un escavatore nei pressi di un casolare disabitato. Considerato che nei giorni precedenti erano stati rubati dei mezzi pesanti da alcuni cantieri della Toscana, hanno deciso di verificare quale fosse la provenienza del mezzo.

Le successive indagini hanno consentito di identificare la persona che aveva la disponibilità del mezzo, E.O., un 40enne residente a Chiusi, che è stato quindi segnalato alla competente Autorità Giudiziaria.

L’escavatore è stato riconsegnato al legittimo proprietario che, positivamente sorpreso, ha voluto ringraziare personalmente i poliziotti che hanno operato alla presenza del loro dirigente dottor Valter Allegria.