Attualità

Risorse comunali e tempi brevi per la cittadella

La Pania rimarrà a destinazione sportiva per la realizzazione della cittadella, struttura tale da alleggerire il sovraccarico degli attuali impianti

Le risorse a disposizione saranno circa 1 milione di euro ovvero quanto inizialmente previsto nel vecchio e ormai abbandonato progetto dello stadio. Nell’area, dove già insistono alcuni manufatti come: tribune, spogliatoi e impianto di illuminazione, sarà realizzato un palazzetto in grado di ospitare diverse discipline sportive, dalla pallavolo, basket al calcetto e pallamano e idoneo ad eventuali campionati di serie A, una piscina esterna così da sfruttare la totalità delle strutture già esistenti, una palestra e una area verde che potrà essere particolarmente apprezzata per lo sport della corsa.

“Quell’area non può rimanere incompiuta – dichiara il primo cittadino Scaramelli – abbiamo le risorse per realizzare dei nuovi impianti e pur non spendendo un centesimo in più rispetto a quanto previsto dal vecchio progetto dello stadio sono certo che realizzeremo una serie di strutture importanti per tutta la città. Con questa opera libereremo dal sovraccarico di lavoro sia il palazzetto che soprattutto le palestre delle scuole attualmente utilizzate proprio per mancanza di spazi. In questi giorni lavoreremo intensamente per vagliare dei possibili progetti e mi auguro di dare il via i lavori entro l’inizio dell’estate.”

Una volta realizzate le varie strutture l’intera cittadella dello sport sarà data in gestione ad un soggetto privato. Nei prossimi giorni i tecnici del Comune avranno modo di analizzare tutto il lavoro svolto in questo ultimo periodo.