Attualità

Risarcimento per danni causati dal forte vento

In seguito alla nota pervenuta dalla Regione, l’amministrazione sta facendo la ricognizione dei danni causati dalle forte vento dello scorso 5 Marzo

Per questo motivo gli amministratori invitano con urgenza, cittadini e imprese del Comune che hanno subito danni al patrimonio immobiliare, a presentare formale richiesta compilando l’apposito modello reperibile nel sito dell’Unione dei Comuni della Valdichiana.

All'interno della pagina web sono presenti anche le istruzioni per la compilazione della richiesta. La Regione Toscana ha proposto l'istituzione di un contributo straordinario di solidarietà di 3 milioni di euro. Ai quali potranno fare richiesta i nuclei familiari aventi un valore Isee massimo di 36.000,00 euro, con abitazione abituale e stabile nei comuni colpiti.

Una volta ricevuto i finanziamenti, che saranno ripartiti dalla Regione in misura proporzionale al numero delle segnalazioni di danno effettuate tramite autocertificazione degli interessati, sarà poi compito del Comune disciplinare i criteri e le modalità di assegnazione del contributo nel rispetto del limite massimo di 5.000 euro per nucleo familiare.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni del comune: Geom Luciano Scricciolo 0578223635 / Geom Fabio Baglioni 0578223632