Attualità

Riparte l’anno scolastico, visita alle strutture

Dopo il sopralluogo a cui hanno partecipazione assessori e dirigenti, è stato conferito il regolare avvio dell’anno scolastico 2015/2016

Primo giorno di scuola anche per il nuovo plesso scolastico di Via dei Cipressi, a Sant'Albino che ospiterà cinque classi delle elementari e due sezioni della materna.

Con il sopralluogo di Martedì scorso, a cui hanno partecipato l'Assessore all'Istruzione Francesca Profili, quello ai Lavori Pubblici Luciano Garosi, la Dirigente Scolastica, la Direzione dei lavori e tutti i tecnici sono stati definiti gli ultimi dettagli per la regolare apertura.

Il periodo estivo è stato utilizzato per portare a soluzioni le esigenze delle due palestre della scuola media di Montepulciano. Sono stati quindi effettuati lavori di completa sostituzione dei pavimenti e di riqualificazione generale, con tinteggiatura delle pareti; quindi le due palestre sono pienamente fruibili con l'inizio dell'anno scolastico.

Inoltre è stata fatta una piccola manutenzione estiva sulle strutture scolastiche e alla pavimentazione dell'asilo nido "Il Trenino" e della riqualificazione completa dell' "Uccellino Azzurro". Altro intervento è stato effettuato nella scuola elementare e media "Virgilio" di Acquaviva dove sono stati adeguati alcuni spazi, ampliando il refettorio e creando un'ulteriore uscita di sicurezza.