Spettacoli

​E' tempo di Rinascimento

Domani il debutto del cartellone promosso dal Comune con il sound di Benvegnù. Per un mese eventi musicali e intrattenimento a go-go

E' tempo di “Rinascimento” a Castiglion Fiorentino. Domani la prima della rassegna d'agosto "Rinascimento" che propone eventi musicali e di intrattenimento voluti dall'amministrazione comunale per i cittadini ma anche per rilanciare l'economia locale legata al commercio. 

Il 7 agosto è la sera di Paolo Benvengù in piazza del Municipio. Cantautore simbolo della scena Indie italiana, chitarrista e cantautore i cui brani sono stati interpretati, fra i tanti artisti, da Mina, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Marina Rei, Benvegnù è un artista virtuoso e quest'anno ha ottenuto il secondo posto nella edizione 2020 della Targa Tenco. Sarà una serata molto particolare, nella suggestione della cittadina medievale che custodisce tesori d'arte e di storia.

Le modalità dell’organizzazione dell’evento rispettano tutte le norme anti-Covid. Le serate, tutte a ingresso libero, saranno su prenotazione e i posti saranno a sedere, in modo da rispettare le normative anti-covid. Le prenotazioni si possono effettuare o presso la Pro Loco di Castiglion Fiorentino oppure Oppure online su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rinascimento-castiglion-fiorentino-paolo-benvegnu-114912101188fbclid=IwAR21_w293by5qNa3ISaITWYCdFokBdzNdT0WElDL3LMV31pBiSZvur5QBho. Le prenotazioni telematiche si chiuderanno domani (alle 20). 

Gli ingressi nominali per lo spettacolo sono sia da Corso Italia che da via San Michele. Libero l’accesso ai locali in piazza del Municipio. 

Abbiamo cercato di ripartire, fin dal mese di luglio, con una programmazione a supporto sia del territorio che delle attività economiche creando un calendario che si distinguesse dal panorama delle offerte locali” commenta Devis Milighetti, vicensidaco con delega a Sviluppo, Promozione del Territorio e degli Ambiti Territoriali.