Spettacoli

Ricco programma per il carnevale dei ragazzi

La 63° edizione è stata coordinata dal Comune e la realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione di tutte le associazioni cittadine.

Per le esibizioni, la cura dei pupazzi, le maschere, la distribuzione dei coriandoli hanno dato il suo apporto il gruppo “Carneval Porsenna” e l’associazione “Genitori per Chiusi”; il comitato cittadino “Carnevale dei Ragazzi” ha curato l’organizzazione del veglione e della mostra presso il teatro Mascagni, l’associazione Volto Amico ha pensato al coordinamento della festa a Montallese e la Proloco.

La Filarmonica aprirà il Carnevale insieme alle majorette, le Contrade di Chiusi cureranno le animazioni dello Scalo grazie anche alla disponibilità delle associazioni di volontariato e della Parrocchia; l’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, la redazione del tg dei ragazzi e tutte le scuole e gli asili stanno preparando i gruppi in maschera. A coronare il tutto la goliardia dei vari gruppi che parteciperanno tra cui anche i Terzieri di Chiusi e le associazioni Ada e Auser daranno il proprio contributo volontario distribuendo dolci e curando parte delle animazioni.

Sabato 7 Febbraio 2015 alle ore 21,30 al teatro Mascagni si svolgerà il “Veglione d’altri tempi”, organizzato dal Comitato Cittadino “Carnevale dei Ragazzi”. Domenica 8 Febbraio 2015, a Montallese l’Associazione Volto Amico organizza il Carnevale e la festa dei ragazzi

La 63° edizione del Carnevale dei Ragazzi proseguirà poi la Domenica 15 Febbraio 2015 e Martedì 17 Febbraio 2015, come sempre, a chiudere il Carnevale la sfilata con carro, Filarmonica e gruppi mascherati per le vie di Chiusi Città e il veglioncino in maschera con consegna riconoscimenti presso il Teatro Mascagni.