Spettacoli

AlGORItmi al piccolo teatro di Rapolano

Il Teatro Gori-Martini di Serre di Rapolano torna a far parlare di sè con una nuova rassegna di teatro danza e musica da non perdere: alGORItmi

AlGORItmi è un’anagramma per sottolineare lo stretto legame che c’è tra il luogo che ospita la rassegna, il Teatro Gori Martellini, e la volontà da parte degli organizzatori di coinvolgere e incuriosire al ritmo dell’arte. La rassegna, sotto la direzione artistica di Ugogiulio Lurini, è organizzata da LaLut e dall'Associazione Rizes, in collaborazione con la Pro Loco Serremaggio e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Rapolano Terme.

Dopo Teatro a Km0, Rizes e La Lut tornano a Serre per presentare le tre serate di alGORItmi con il nobile obiettivo di restituire al grazioso Teatrino Gori Martini, che dopo la riapertura del 2000, ha vissuto fortune alterne, la sua centralità nella vita culturale del paese, perché è fondamentale animare i luoghi per “fare cultura e comunità”.

Gli appuntamenti in calendario sono tre, si comincia con il 12 giugno con Alchimie Russe, letture di liriche russe da parte di Ivan Romano, alternate alle musiche di Alexander Borodin interretate dal Quartetto Fiordaliso.

Il 18 giugno Da Bach a Morricone sul filo dell’improvvisazione, Giulio Stracciati, jazzista, proporrà un viaggio sulle 6 corde tra le melodie piu' belle riviste con il divenire improvvisativo, per concludere poi il 26 giugno Tangere: spettacolo di danza e recitazione che vedrà sul palco l'attore Andrea Carnevale e la danzatrice Irene Stracciati, contemporaneamente ideatori e interpreti. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00, presso il Teatro Gori Martellini di Serre di Rapolano e si concluderanno con un brindisi in compagnia degli artisti per concludere piacevolmente la serata.