Attualità

A Cascia per portare aiuti

Il sindaco e i rappresentanti delle associazioni a Cascia per portare i fondi della raccolta organizzata da Comune, proloco e magistrato

Domenica scorsa il piccolo gruppo, con il sindaco Francesco Fabbrizzi, il vicesindaco Matteo Rossetti e i membri delle varie organizzazioni di Radicofani, ha distribuito direttamente dei “pacchi dono” ai casciani.

I soldi sono stati subito utilizzati per acquistare generi alimentari, detergenti, e vari generi di prima necessità.

La comunità di Radicofani ha parlato con la gente, portando un briciolo di serenità e di conforto. Il trasporto del materiale è stato possibile grazie ai mezzi della Misericordia di Torrenieri, presente con alcuni loro volontari. 

"È stata una bella giornata di solidarietà, e soprattutto la certezza di aver dato un aiuto concreto a persone che fanno i conti con enormi difficoltà" - è il commento di chi ha partecipato alla spedizione. 

Nel frattempo alla comunità di Cascia è stato consegnato il secondo modulo abitativo provvisorio, che potrà ospitare fino a cinquanta persone. Sempre a Cascia, presso il Centro operativo comunale, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, ha avuto un incontro con il sindaco della città, Gino Emili, dove è stato discusso delle esigenze prioritarie in vista dell’avvio della ricostruzione post sisma, sottolineando la necessità di nuove regole urbanistiche che siano in grado di favorire la ricostruzione degli edifici privati e pubblici, in totale sicurezza e secondo innovative caratteristiche.

.